CORSI e SEMINARI Satori e Ki

 

Calendario corsi di Crescita Personale

 

PRENDI in mano la tua vita!

Prendi in mano la tua vitaun percorso mirato a cambiare prospettiva ed approccio alla vita e alle situazioni migliorando la qualità dell'esistenza e la Relazione con le persone.
Tecniche principali utilizzate: Mindfulness e Vivation.

La Mindfulness, che genera calma, serenità e benessere, applicata ad un livello di ricerca più sottile, conduce alla pratica di Vivation. Basata su una particolare respirazione ed alcune chiavi di lettura che permettono di trasformare qualsiasi sensazione o Emozione sgradevole in energia positiva, Vivation scioglie ansia, stress, dolore fisico ed emozionale sbloccando anche situazioni passate che limitano la felicità nel presente.
Sviluppa autostima, autonomia emozionale, determinazione, consapevolezza, fiducia nella vita e positività.
Per saperne di più ...

Progetto GAIA - Benessere Globale

progetto gaiaIl Progetto GAIA - Benessere Globale è un Programma di educazione alla Consapevolezza globale e alla Salute psicofisica a diffusione Nazionale elaborato da un'equipe di specialisti del "Villaggio Globale Bagni di Lucca", con il sostegno dell'U.N.E.S.C.O. e promosso dal Ministero delle Politiche Sociali. E' strutturato in 12 incontri durante i quali si apprendono efficaci pratiche per accrescere consapevolezza di sé, autostima e fiducia in se stessi e sviluppare benessere psico-fisico e intelligenza emotiva per permettere, anche in momenti di grave disagio, di attivare le risorse personali interiori utili alla risoluzione del malessere. Questo percorso permette il miglioramento della qualità di vita e delle relazioni con gli altri intervenendo anche su ansia e stress, "i mali del nostro tempo", favorendo calma, serenità e benessere generale. E' una pratica utile anche a bambini e ragazzi per favorire il benessere a scuola e migliorare il rendimento scolastico; nella struttura adatta agli allievi della scuola media, il Progetto Gaia attualmente si svolge presso la Scuola Media Antonelli.
Tecnica principale è la MINDFULNESS, una pratica per la Meditazione Consapevole che lega la millenaria tradizione Buddista alla Psicologia scientifica occidentale ed è ormai convalidata da migliaia di ricerche scientifiche internazionali. (Neuroscienze).

Per saperne di più ...

VIVATION® E CRESCITA PERSONALE

VivationVivation® è un metodo di respirazione e consapevolezza che consente di armonizzare l'energia delle emozioni che impariamo a gestire senza reprimere o lasciare sfogare in modo incontrollato. Nelle difficoltà, permette di rilassarsi aprendosi a prospettive più creative, di liberarsi dalla negatività che paralizza, rendendo quindi più facile qualsiasi cambiamento.

Rafforza il coraggio, allevia il dolore fisico, rompe gli schemi di comportamento di cui desideriamo liberarci sciogliendo gli schemi energetici e mutando la nostra percezione delle cose. Permette di liberarsi gradualmente dai condizionamenti ricevuti e di fare la pace con i ricordi e le emozioni giudicate negativamente nel passato, che tanta parte hanno, nostro malgrado, nel nostro attuale modo di reagire con persone, risultati situazioni e problemi. Aiuta quindi ad armonizzarsi col presente e a recuperare il proprio potere personale, accrescere il proprio livello di Autostima, migliorare il rapporto con gli altri, ridurre l'attrito con la vita, aumentare gioia, serenità, armonia, piacere.

Durante questo corso si apprendono le basi per il proprio processo di trasformazione che è guidato attraverso i vari ambiti della vita di ciascuno...
Per saperne di più ...

VIVATION® e MINDFULNESS nella PRATICA SPORTIVA

Vivation e mindfulnessVivation® e Mindfulness (Meditazione e Consapevolezza dei pensieri) sono metodi che applicati allo Sport permettono di migliorano le prestazioni sportive. Vivation ossigena il sangue, aumenta la concentrazione, rafforza coraggio e decisione, allevia il dolore fisico, riduce l'ansia e la tensione e libera la mente migliorando il rapporto con se stessi e con il corpo anche durante le competizioni. Praticati insieme, Vivation e Mindfulness calmano la mente intervenendo positivamente sul dialogo interno negativo e sull'Autostima.
Applicati in modo regolare, anche per pochi minuti al giorno, permetteranno di dare il meglio durante gare e competizioni sportive affrontando lo stress del gioco con maggior determinazione, controllo, equilibrio e consapevolezza delle proprie potenzialità. Gli effetti di queste discipline praticate anche nel quotidiano, cambieranno in maniera graduale il modo di pensare e di relazionarsi con la vita, con se stessi e con gli altri sviluppando in modo naturale atteggiamenti più positivi, creativi, fiduciosi e costruttivi utili in qualunque campo della vita.
Si apprende attraverso CORSI dedicati, in SEDUTE INDIVIDUALI e in SEDUTE con PICCOLI GRUPPI da 2 a 6/7 persone
Per saperne di più ...

YOGA

YogaLo Iyengar yoga prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che ha approfondito lo studio e gli effetti delle Asanas (posizioni) e del Pranayama (controllo del respiro). L'allineamento, la simmetria, la precisione nell'esecuzione e l‘equilibrata respirazione sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale. E' una pratica di meditazione dinamica attraverso la quale il corpo si rinforza e si armonizza e la mente si calma.
YOGA DOLCE: ha un approccio più soft. E' consigliato anche ai meno giovani...
Per saperne di più ...




PILATES

Pilates"Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo." Joseph H. Pilates. Joseph H. Pilates iniziò a sviluppare il suo metodo nella prima metà del 20° secolo. E’ una tecnica che combina stretching, yoga e ginnastica occidentale unendo le qualità migliori di queste  discipline per formare un programma di allenamento fisico ideale. Il metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente dandogli il pieno controllo, corregge la postura donandogli grande flessibilità, sviluppa la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. Il raggiungimento del dominio della mente porta al controllo completo del corpo...
Per saperne di più ...



GINNASTICA POSTURALE e CORRETTIVA

ginnastica posturale Ginnastiva posturale è una ginnastica, o una rieducazione propriocettiva, che mira al riequilibrio posizionale dei vari segmenti corporei attraverso esercizi di allungamento muscolare e rilassamento (proprio per riadattare i sistemi propriocettivi e tonici), anche attraverso l'ausilio dell'analizzatore ottico quale rinforzo delle sensazioni interne in merito alla posizione del corpo nello spazio. La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. Questo è particolarmente fondamentale nel recupero della migliore funzionalità dei vari organi a seguito di dolori o traumi. Spesso dopo la guarigione clinica, si trascura tutta la fase di "guarigione sportiva", ossia quella fase in cui la persona riacquista la capacità di eseguire nuovamente i normali movimenti o, nel caso di uno sportivo, i particolari gesti tecnici dello sport praticato. Questa mancanza è spesso causa di recidive del trauma o di ridotta efficienza funzionale.
Per saperne di più ...



I 5 TIBETANI

i 5 tibetani Costituiscono una serie di semplici esercizi, noti anche come "i cinque rituali di ringiovanimento", in cui è racchiuso il segreto per migliorare la propria efficienza fisica e mentale. Un potente mezzo, derivato dalla tradizione dello yoga tibetano, per rinvigorire i sensi, potenziare l'energia vitale, eliminare i blocchi energetici e innescare un processo di profonda trasformazione spirituale.
Per saperne di più ...

 





Lunedì 23 Ottobre

Ore 19.30 /21
Via Gaidano, 103/31


Lezione aperta Progetto GAIA: Mindfulness e Benessere Globale

Necessaria PRENOTAZIONE a info@satorieki.com




Per i progetti finalizzati alla tutela dei diritti INVIOLABILI DEI BAMBINI