YOGA


» I Benefici dello Yoga!!!

yoga torinoPer i Corsi di YOGA a Milano fare riferimento all’Associazione YOGARTE con cui collaboriamo www.yogarte.it

Lo Iyengar yoga prende il nome dal maestro B.K.S. Iyengar che ha approfondito lo studio e gli effetti delle Asanas (posizioni) e del Pranayama (controllo del respiro). L’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione e l‘equilibrata respirazione sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale. E’ una pratica di meditazione dinamica attraverso la quale il corpo si rinforza e si armonizza e la mente si calma.

YOGA DOLCE: ha un approccio più soft. E’ consigliato anche ai meno giovani

 

Condividi:



IYENGAR YOGA (MEDITAZIONE DINAMICA)


yoga torinoIYENGAR YOGA (MEDITAZIONE DINAMICA) Lo Iyengar Yoga prende il nome dal Maestro B.K.S. Iyengar che ha approfondito lo studio e gli effetti delle Asanas (posizioni) e del Pranayama (controllo del respiro). L'allineamento, la simmetria, la precisione nell'esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale. Con la pratica dello Iyengar Yoga le articolazioni diventano più stabili, la muscolatura si armonizza e rinforza, gli arti e la spina dorsale si allineano. Inoltre il sistema circolatorio migliora, gli organi interni traggono giovamento dallo stimolo che ricevono in ogni posizione e le difese immunitarie si accrescono rendendo il corpo più forte. E’ una pratica di meditazione dinamica attraverso la quale il corpo si riequilibra e si rilassa, e la mente si calma.
Pratica riconosciuta a livello mondiale, frutto del lavoro di codifica delle posizioni e dei metodi effettuato da B.K.S Iyengar (maestro tuttora vivente): allievo diretto di Sri T. Krishnamacharya. Iyengar ha rivisitato oltre 240 asana e innumerevoli tecniche di pranayama (tra i suoi libri “Teoria e pratica dello yoga” Ed. Mediterranee e “Yoga” Mondadori). Il suo metodo comprende una serie di corsi e certificazioni, molto rigorosi, per gli insegnanti. Le caratteristiche specifiche dello stile di Iyengar sono la grande attenzione agli allineamenti degli arti e l’utilizzo degli attrezzi (mattoni, cinghie, panche, supporti mobili e supporti a parete) per aiutare la corretta assunzione della posizione anche a chi fisicamente non è in grado, allo scopo di mantenere a lungo la postura o per agevolarne gli effetti.

"La descrizione dei metodi didattici è tratta da un articolo della rivista”Yoga journal"

 

ASHTANGA VINYASA YOGA


L’Ashtanga Vinyasa Yoga è un’antica disciplina e rappresenta la forma più tradizionale dell’Hata Yoga. La sua particolarità è data dalla sincronizzazione del respiro con il movimento.
La pratica di questo metodo, armonioso e dinamico, dona benessere psicofisico, un corpo forte, flessibile e leggero ed una mente calma e concentrata.

Attraverso questa pratica che unisce una corretta respirazione (Ujjayi Pranayama), le posture (Asana) e lo sguardo (Dristi) si ottiene una profonda consapevolezza di sé stessi.

Praticando con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza, stabilità fisica e mentale che sono la base per l’elevazione spirituale.

 

HATHA YOGA


La disciplina dello Hatha Yoga considera il corpo il punto di partenza per lo sviluppo interiore della persona.
Allenare e tenere in salute il proprio corpo attraverso le posizioni yoga (asanas), il controllo del respiro (pranayama) e con la meditazione sono gli strumenti dello Hatha Yoga per prendere consapevolezza della propria vita.
Essere consapevoli di vivere vuol dire per lo Yoga riconoscere se stessi e il proprio posto nel mondo.



TABELLA ORARI
Corsi di YOGA e PILATES
da SETTEMBRE 2017

SEDE DEI CORSI: Centro Danza Royal in Via S. Marino n. 89/14

 

ORARI LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ
9:30 -10:30   PILATES    
11:00 - 12:00     PILATES  
12:00 - 13:00        
13:00 - 14:00   YOGA 13:30
in giorno da definire martedi o venerdì (in formazione)
  PILATES
Fascia oraria Pomeridiana        
18:00 - 19:00 YOGA PILATES   YOGA (Pilates)
19:00 - 20:00 YOGA (h 19:15)     YOGA
20:00 - 21:00       PILATES (in formazione)


  • I nuovi Corsi si attivano al raggiungimento di 4 iscrizioni.
  • I gruppi sono piccoli (mediamente 5/8 persone, al massimo 9) e gli Insegnanti seguono gli allievi personalmente.
  • Le lezioni non sono standard bensì strutturate dall'Insegnante in base alle esigenze delle persone che compongono ogni singolo gruppo.
  • In caso di iscrizione successiva all'inizio del Corso, il costo delle lezioni già effettuate verrà scalato dall'intero importo.

Per I NUOVI ISCRITTI - PROMOZIONE: UNA Lezione in OMAGGIO


Quote anno 2017-18
Corso Trimestrale base: 12 lezioni - 155 €
3 mesi con frequenza una volta alla settimana
Corso Trimestrale di 24 Lezioni - 260 €
3 mesi con frequenza due volte alla settimana


SEDE DEI CORSI: Centro Danza Royal in Via S. Marino n: 89/14

PRENOTAZIONI chiamando direttamente Margherita 3480174172 oppure Chiara 347.7283289 oppure via Mail: info@satorieki.com


» Visualizza il CALENDARIO Sintetico di TUTTE le nostre ATTIVITÀ

Maggiori Dettagli nelle tre aree dedicate: Benefici Yoga - Benefici Pilates - Crescita Personale


 


Lunedì 23 Ottobre

Ore 19.30 /21
Via Gaidano, 103/31


Lezione aperta Progetto GAIA: Mindfulness e Benessere Globale

Necessaria PRENOTAZIONE a info@satorieki.com




Per i progetti finalizzati alla tutela dei diritti INVIOLABILI DEI BAMBINI