Chiara Benini

Chiara BENINI opera dal 1993 presso l'Associazione Culturale SATORI e KI che ha fondato e di cui è presidente. L'Associazione si rivolge alle persone "che cercano un altro modo", desiderose e disponibili a modificare i propri punti di vista in funzione di una maggior apertura verso gli altri, ricerca interiore ed ampliamento della coscienza. Il suo obiettivo è diffondere messaggi e tecniche di Crescita Personale che permettano di cambiare positivamente la propria vita e soprattutto il proprio atteggiamento interiore verso le persone, le cose, l'ambiente di lavoro, familiare… e gli avvenimenti della vita, avendo opportunità di risolvere conflitti interiori e problematiche in qualsiasi campo in modo sereno, accrescendo la consapevolezza di sé.

Dal 2006 l'associazione ha inserito nuove attività anche per il benessere fisico quali Pilates, Yoga, Pilates Posturale con orario settimanale ed alcuni consulenti di Discipline Olistiche (Naturopatia, Iridologia. Riflessologia ecc) sono disponibili su appuntamento per sedute e Consulenze individuali.

Chiara si è diplomata in Pianoforte e in Didattica della Musica rispettivamente presso i Conservatori di Alessandria e di Torino ed ha seguito per anni la carriera musicale attraverso l'attività concertistica (pianoforte e clavicembalo) e l'insegnamento ai bambini, ma la sua formazione scolastica è di carattere scientifico.

Nell' 86 ha intrapreso una via di ricerca interiore sotto la guida di diversi maestri e partecipando a numerosi seminari di Crescita Personale, in modo specifico di Vivation e Rebirthing con Patrizia Terreno, tuttora sua guida.

Dal '93 è Vivation Professional e tiene seminari di Vivation e trasformazione delle Emozioni con l'applicazione a diverse aree (in ambito familiare evidenziando le dinamiche Genitori-Figli, in ambito lavorativo, con i Bambini a Scuola, relativamente all'Autostima, alle Relazioni interpersonali ecc.). Si è formata direttamente con l'inventore del metodo, Jim Leonard, e Phil Laut ed ha praticato e sperimentato svariate Discipline spaziando dalla PNL, al Taosimo alla Meditazione, con leaders internazionali quali, Sergej Gorsky, Don McFarland (body harmony), Colin Campbell, Marina Borruso, Antony Robbins, Kenneth Wapnick… In questi anni ha seguito i seminari condotti da Patrizia Terreno sia di Vivation, sia approfondendo varie tematiche quali Il Pensiero Positivo, La Relazioni interpersonali, L'Energia Femminile, l' I Ching, Lo Schema di Nascita, Le dinamiche del Senso di Colpa e del perdono (A.C.I.M.), seminari di cui è stata produttrice o in alcuni casi personalmente conduttrice.

Nel '92 ha iniziato lo studio di "A Course in Miracles" un insegnamento che è tuttora guida di vita e che costituisce il fondamento di tutti i suoi seminari di Crescita Personale e di Vivation i quali trovano applicazione in tutte le aree del quotidiano. Da allora continua regolarmente a seguire la formazione su "A Course in Miracles con Patrizia Terreno, la quale svolge in Italia e all'estero la sua opera di facilitazione alla comprensione del Course sotto la supervisione di Kenneth Wapnick.

Dal 2007 è Docente di Ruolo di Educazione Musicale nella Scuola Secondaria di Primo grado; da alcuni anni lavora stabilmente presso la Scuola Media "A. Antonelli".






Sabato 23 Settembre h 15.00

OPEN DAY

Sperimentazione GRATUITA di YOGA, PILATES, MINDFULNESS

Scarica il Volantino




Per i progetti finalizzati alla tutela dei diritti INVIOLABILI DEI BAMBINI