ALIMENTI e SALUTE: CORSI e SEMINARI » 2011


Il potere depurativo dell’UVA

Rientro in città, vacanze dimenticate dalla nostra mente ma non dal nostro corpo?

Allora rientriamo nei ranghi!

L'avvicinarsi dell'autunno ci offre quello di cui abbiamo bisogno!

Depuriamo e sgonfiamo il nostro organismo con l'uva!

Una sorta di terapia d'urto per eliminare i liquidi in eccesso e le tossine che tra l'altro infieriscono sul nostro umore!

Il segreto delle sue proprietà benefiche sta nell'alta percentuale di minerali tra cui potassio e calcio, ma soprattutto nella ricchezza di acidi organici, in grado di combattere ritenzione idrica, stanchezza da stress e sovraffaticamento epatico. La buccia e i semi, inoltre, le conferiscono un buon potere lassativo: facilitando il passaggio dei cibi nell'intestino, è utilissima a chi soffre di stitichezza. Risultato? L'organismo funziona alla perfezione e noi possiamo dire addio ai malesseri tipici del cambio di stagione. Gli effetti tonificanti sono evidenti già dopo pochi giorni: pelle più luminosa e tonica, sensazione di maggior energia e miglioramento della qualità del sonno.

Eliminando ovviamente i cibi grassi, i fritti, gli insaccati e i dolci, ed aumentando la quantità di fibre e verdura fresca, cerchiamo di aggiungere un paio di grappoli d'uva alla nostra alimentazione quotidiana. L'uva è ottima consumata da sola, ma aggiunge un tocco particolare ad alcune preparazioni...

Monica Ozello


Per maggiori informazioni visita il Blog:

 

 

 

 


ISCRIVITI
ENTRO il 31 LUGLIO


ai Corsi di YOGA e PILATES dell'autunno

A QUOTE PROMOZIONALI!
Un trimestrale (12 lezioni)
130€ invece di 155€




Per i progetti finalizzati alla tutela dei diritti INVIOLABILI DEI BAMBINI